[ITNOG] R: Hierarchical ISIS

Maurizio mauryllo@tiscali.it
Sab 3 Ott 2009 08:41:03 CEST

On Oct 3, 2009, at 4:47 AM, stefano previdi wrote:
> oggi, per via di mpls-vpn, il numero di PE sulla rete aumenta
> vertiginosamente. Esempio: un noto provider europeo stima a piu'
> di 15000 PE tra circa 2 anni.
>
> Reti al di sopra di 5000 nodi pensano comunque di migrare verso
> il multilevel.
>
> Da notare che il multilevel comporta un carico non trascurabile
> sui router L1L2 per via del leaking/propagation. Stiamo lavorando su
> estensioni isis per evitare che la propagazione/leaking diventi il
> "bottleneck" di una rete multilevel.

Pur essendo ben lontano da quei numeri anche il mio interessesse č in ottica
di crescita della rete.
In effetti il carico di CPU che andrei ad aggiungere mi sembra comunque
abbastanza per non provare neanche a sperimentare questa soluzione. Meglio
mettere in crisi il processore di macchine periferiche che si troveranno a
gestire una rete ISIS un po' pių grande che quello di macchine sicuramente
pių importanti che dovrebbero fare questo leaking.

--
Maurizio