[ITNOG] WG - Telemetria di rete

Paolo Lucente paolo@itnog.it
Dom 4 Giu 2023 20:01:04 CEST

Ciao,

Vorrei possibilmente contribuire un'ottica diversa, non tecnica, sul
trattare gli argomenti di configurazione e telemetria nella stessa lista.

Innanzitutto sono due argomenti validi ed interessanti, grazie Salvatore.

Nella vostra realta' lavorativa, le stesse persone che si occupano di
configurazione, si occupano anche di telemetria e analitiche? In realta'
piu' piccole probabilmente si. Ma con il crescere della specializzazione
invece, nella mia personale esperienza, anche se il dipartimento o il team
e' lo stesso, le persone sono diverse - e per una ragione valida, sono
ambiti sostanzialmente differenti. Aggregare due macro aree di interesse
nello stesso ambito di discussione puo' finire per risultare che il 50% dei
messaggi saranno inutili per tutti.

Sorge una tematica di discussione closed-loop operation, insomma qualcosa
che coinvolge entrambe le aree? L'OP potrebbe fare un cross-posting sulle
due liste.

Supporto la posizione di Marco e, dato un sufficiente interesse, la
creazione magari di due liste separate.

Paolo