[ITNOG] WG - Telemetria di rete

Salvatore Cuzzilla salvatore@cuzzilla.org
Lun 5 Giu 2023 00:02:23 CEST

Ciao Paolo,

come hai sottolineato, l'intersezione tra telemetria e automazione, soprattutto nell'ambito della "Closed-loop Automation", e' rilevante e YANG sembra essere un elemento comune tra queste due discipline.

Le discussioni su telemetria e automazione potrebbero convergere verso YANG, portando a una possibile sovrapposizione delle tematiche. Questa prospettiva potrebbe favorire un unico canale di discussione. Allo stesso tempo, un unico canale di discussione potrebbe favorire una maggiore interazione e collaborazione tra i membri del team con competenze diverse, oltre a garantire coerenza nelle informazioni condivise.

Tuttavia, esistono vantaggi nel mantenere due canali di discussione separati, tra cui una gestione dell'informazione piu' efficace, dove i membri del team possono scegliere di seguire solo le discussioni pertinenti alle loro competenze, e una maggiore specializzazione in ciascuna area.

Da parte mia, sia l'opzione di due canali separati che quella di un unico canale sarebbero ben accolte. Credo che la decisione finale dovrebbe essere presa considerando il volume di email che ci si aspetta. Se prevediamo un alto volume di email, due canali separati potrebbero facilitare la gestione delle informazioni. D'altra parte, se il volume delle email e' gestibile, un unico canale potrebbe favorire una maggiore collaborazione e interazione.

---