[ITNOG] Connessione senza p.IVA?

Alessandro Vesely vesely@tana.it
Ven 3 Feb 2023 10:44:54 CET

Ehilà!

> Purtroppo non offriamo collegamenti ai private, quindi non posso aiutare,  ma una domanda

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto off-list con un offerta.  Non ho
ancora risposto a tutti, ma sono molto confortato.

> Perché serve un classe aggiuntivo per avere un server di posta in casa?
> Un ip statico(v4) si riesci ad avere da molti operatore incluso ancora, un classe aggiuntivi in v4 ormai avrà un costo non trascurabile.

Un secondo indirizzo lo userei per il DNS.  (È molto più comodo scrivere uno
zone file che compilare form web.  Dato che un caching resolver è comunque
altamente raccomandabile per far girare la posta, tanto vale gestirsi il
proprio dominio.)  Eppoi non so se al RIPE si possono registrare i /32.

Ciao
Ale