[ITNOG] R: Problemi di connettività tra Telecom e Mclink

Daniele Duca daniele.duca@area.trieste.it
Ven 20 Maggio 2016 18:49:06 CEST

On 20/05/16 18:30, Andrea Costantino wrote:

> TI != AS6762, anche se sono di proprietà della stessa azienda.
>
> TI == AS3269, e il suo upstream aveva problemi. Ergo "ci sono problemi su Internet, non sulla mia rete".
>
> Policy deprecabile, s'intende, ma in tribunale avrebbero ragione loro.. :(
D'accordo con te, ma la figurina marrone la fanno comunque con chiunque
ne capisca un qualcosa.
> Nota di colore, il loro feed BGP per la full routing table per diverse ore aveva circa 30-40k prefissi in meno, come se da qualche parte ne tagliassero un po'..

Questo mi incuriosisce. Non ho peering diretto con AS6762, ma mi
stupisce che decidano di tagliare 30-40k prefissi che sono meno del 1%
della full routing table.

Se puo' aiutare qualcun'altro, mettendo in shutdown il peering con
Cogent abbiamo migliorato la raggiungibilita' di certe nostre subnet che
passavano appunto per Cogent. La sensazione e' che nella tratta
TISparkle <-> Cogent ci siano link probabilmente sottodimensionati.

Daniele Duca