[ITNOG] R: Problemi di connettività tra Telecom e Mclink

Andrea Costantino costan@amg.it
Ven 20 Maggio 2016 18:30:38 CEST

TI != AS6762, anche se sono di proprietà della stessa azienda.

TI == AS3269, e il suo upstream aveva problemi. Ergo "ci sono problemi su Internet, non sulla mia rete".

Policy deprecabile, s'intende, ma in tribunale avrebbero ragione loro.. :(

Ad ogni modo mi sa che avevano anche problemi di capacity sui router di Caldera, li hanno aumentati di recente ma mi sa che non basta.

Io da feed BGP su Roma Inviolatella e Milano Malpaga ho avuto problemi sporadici (penso più per le azioni correttive loro che per altro), che hanno riguardato in massima parte i transiti internazionali (Root DNS, DNS TLD e soprattutto DNS TI) ma comunque gestibili.

Nota di colore, il loro feed BGP per la full routing table per diverse ore aveva circa 30-40k prefissi in meno, come se da qualche parte ne tagliassero un po'..

Ciao,
A.

-----Messaggio originale-----
Da: itnog [mailto:itnog-bounces@lists.itnog.it] Per conto di Daniele Duca
Inviato: venerdì 20 maggio 2016 17:47
A: itnog@lists.itnog.it
Oggetto: Re: [ITNOG] Problemi di connettività tra Telecom e Mclink

Ciao, a beneficio di chi non lo sapesse gia' aggiungo quanto ci hanno
comunicato dal noc di AS 6762:

"

attualmente abbiamo nella nostra rete due major fault uno a francoforte gestito da Teliasonera altro da Salisburgo gestito da Telekom Austria per motivi di sicurezza  inizierà i lavori
domani mattina.Come puoi immaginare la nostra rete risente molto per questi due major fault.

"

La mail e' di oggi quindi i lavori di ripristino cominceranno domani.
Nota di folklore, ho delle mail di commerciali TI che negano in maniera
prepotente che la loro rete abbia problemi. Boh.

Daniele Duca