[ITNOG] NAT centralizzato, si può?

Marco Marzetti marco@lamehost.it
Mer 30 Gen 2013 16:06:54 CET

Il giorno mer, 30/01/2013 alle 15.54 +0100, Marco d'Itri ha scritto:

> Al momento no, salvo fare logging che contemporaneamente soddisfi il
> ministero dell'interno e il garante per la privacy.
> Nota che esiste un tavolo tecnico a cui partecipano le associazioni di
> categoria (AIIP e ASSTEL), quindi gli associati sono informati sugli
> sviluppi.

> Una volta lo faceva Fastweb, da diversi anni non lo fa più (nel senso
> di mettere più clienti dietro lo stesso IP) proprio perché è illegale.
>
> --
> ciao,
> Marco

Ciao,

Mi sono letto il decreto legistlativo 109/08 ( grazie Giuliano ).

Mi pare di capire che la necessità sia quella di poter rintracciare
univocamente un utente in base all'indirizzo
IP pubblico e non privato.
Di conseguenza il NAT di IPv4 1:1 tra privato e pubblico è
perfettamente legale a patto che ad ogni IPv4
privato corrisponda una ed una sola login.

Giusto?