[ITNOG] Mitigazione DDoS presso gli IXPs

Marco Bellini marco@internetone.ch
Ven 25 Mar 2016 18:34:33 CET

Ciao
ho appena subito il primo devastante DDOS della mia carriera...
ho dovuto smettere di annunciare la classe che era attaccata per placarli...

quindi sicuramente sono della partita, se poi avete qualche software/procedura anti-ddos da consigliarmi sono tutto orecchi.

Da: itnog <itnog-bounces@lists.itnog.it> per conto di Pier Carlo Chiodi <pierky@pierky.com>
Inviato: venerdì 25 marzo 2016 15:47
A: itnog@lists.itnog.it
Oggetto: [ITNOG] Mitigazione DDoS presso gli IXPs

Ciao a tutti,

in questi giorni ho contatto i referenti di MIX e NaMeX chiedendo
informazioni sulla possibilità di implementare meccanismi di blackhole
filtering in stile DE-CIX [1].

Qualcun altro sarebbe interessato e/o disposto a fare lo stesso con gli
IXPs di cui è membro? O eventualmente a manifestare qui il proprio interesse...

I risultati ottenuti tramite questi strumenti [2] sembrano
incoraggianti; magari se emergesse interesse da parte degli afferenti si
solleciterebbe la loro attenzione a riguardo.

Ciao,

1)
https://www.de-cix.net/products-services/de-cix-frankfurt/blackholing/

2)