[ITNOG] Rotte Aggregate

Marco Marzetti marco@lamehost.it
Lun 29 Ago 2011 12:33:08 CEST

On Fri, 12 Aug 2011 19:46:52 +0000, Marco Bellini <marco@internetone.it>
wrote:
> Ciao a tutti,
> Probabilmente e' una domanda da pivellino, ma proprio non so come si fa.
> Un cliente a sto devo dare transito in BGP, mi ha chiesto di dargli
tutte
> le rotte aggregate perché' non ha abbastanza ram sul router.
> Dai due uplink attuali riceve circa 40.000 rotte cadauno.
> C'e' qualcosa di mirabolante da mettere nei neighbours?
> Pensavo ad una roba simile a questa: aggregate-address 160.0.0.0
255.0.0.0
> summary-only, ma per il singolo peer.
>
> Ogni indizio e' apprezzato ;-)

> [...]

Ciao,

Alcune considerazioni:
- Probabilmente avrai già risolto visto che hai scritto quasi 3 settimane
fa.
- La soluzione migliore è convincere il cliente ad aggiornare il proprio
hardware.

Credo che la questione non sia come, ma quali rotte aggreagare visto che
come dici tu
l'unica soluzione è configurare a mano l'aggregazione di alcune classi.

Rimane il fatto che: La soluzione migliore è convincere il cliente ad
aggiornare il proprio hardware.

Grazie