[ITNOG] bogon addresses e 109/8

Marco d'Itri md@Linux.IT
Ven 6 Ago 2010 17:45:10 CEST

On Aug 05, Matteo Sgalaberni <sgala@sgala.com> wrote:

> Consiglio quindi a chi avesse fatto uso di questa lista o altre simili, di
> aggiornarle e tenerle aggiornate... anche perchè penso che le reti reserved
> piano piano verranno assegnate e il problema sarà sempre più amplificato e
> diffuso.
Infatti... Ormai le liste di bogon hanno poco senso visto che saranno
comunque vuote tra meno di un anno, :-) quindi se non si ha il tempo o
gli automatismi per gestirle automaticamente è molto meglio evitarle.

Cambiando discorso: ho attivato la validazione DNSSEC sul mio laptop
(BIND) e su un server che fa moltissime query ma non critico (Unbound)
e per ora non c'è stato nessun problema.