[ITNOG] Evento IPv6 in Italia? (was: Re: Your invitation to the German IPv6 conference)

Francesco ORLANDO tech@rcart.com
Gio 19 Mar 2009 18:53:20 CET

Ciao Marco,

Marco Sommani ha scritto:
> Come soluzione temporanea il Dongle6 della hexago
> (http://www.hexago.com/4105/description.asp?product_id=177) mi sembra non
> male.

sembrerebbe molto interessante...

> È vero che non è IPv6 nativo, ma si appoggia su un tunnel broker, ma

sai se e' possibile
modificarne il firmware
ed utilizzarlo anche con altri tunnel-brokers?
(tipo SixXS.net, per intenderci)

> per allargare il numero di potenziali utilizzatori di IPv6 può andare bene.
> Mi dicono che il prezzo si aggiri sui 50 dollari.

il prezzo e' un po' alto e, forse,
non giustificherebbe il risparmio (di IPv4)
da parte di un ISP che volesse regalarlo
ai propri utenti per promuovere IPv6...

che tu sappia, esistono CPE
da tavolo con un client integrato
per connettersi ad un (al proprio) tunnel broker,
all'interno del canale xDSL
gestito dalla stessa apparecchiatura
e fornire anche (solo!)
indirizzamento IPv6 nativo sulla rete interna?

> Marco

ciao,
Francesco