[ITNOG] pmtelemetryd (pmacct) & gRPC dial-out

Salvatore Cuzzilla salvatore@cuzzilla.org
Lun 26 Giu 2023 19:24:39 CEST

Salve Community,

Desidero segnalare a coloro che fossero interessati a implementare la Streaming Telemetry utilizzando gRPC dial-out, che ho predisposto un breve tutorial su come integrare gRPC dial-out in pmtelemetryd (pmacct). Potete trovare il tutorial al seguente indirizzo:

https://github.com/network-analytics/mdt-dialout-collector/blob/main/doc/integration-with-pmtelemetryd.md

Inoltre, ho arricchito la documentazione con una serie di "snippet di configurazione" relativi ai dispositivi di rete che ho avuto l'opportunitą di testare. Questi sono disponibili al seguente link:

https://github.com/network-analytics/mdt-dialout-collector/blob/main/doc/network-devices-conf-snip.md

Vi invito a non esitare a contattarmi per eventuali osservazioni o richieste di chiarimento. Sarą un piacere per me potervi essere d'aiuto.

-------
:wq,
Salvatore.