[ITNOG] CFP topics

nicola modena nicola@modena.to
Mer 6 Dic 2023 09:04:05 CET

ciao
IPv6 rimane un tema caldo, e ripetendo quanto ho proposto lo scorso anno, la cosa interessante sono le esperienze sul campo, sopratutto in ambito enterperise ed home.
penso a presentazioni come quelle di ripe87, in particolare quella di Jen Linkova di google sia stata fantastica come quella di Ondrej Caleta per gli scenari con OpenWRT.
sul tema sarebbe comunque interessante la presentazione di qualche ISP che parla di un deploy pratico. Wind ha già presentato il lavoro sul mobile a MIX, e mi sembra che SKY(Wifi) non possa presentare la propria soluzione per motivi legali.. possiamo comunque sondare questi scenari. secondo me vanno benissimo anche ISP piu' piccoli ma la presentazione dovrebbe essere molto "esperienze e consigli" e ritorno economico.
Sulla parte infrastrutturale, BGP e MPLS sarebbe interessante avere cose nuove ma sempre con un taglio pratico, so di una bella presentazione su BGP security :-) ma credo che Ivan Pepelniak ( che si e' reso disponibile a presentare ) sia molto piu' orientato a presentare il suo netlab. da parte mia sto pensando ad una presentazione su segment routing "the good, the bad and the ugly" ma quest'anno preferirei fare solo da spettatore.
credo che un tema caldissimo sia censura e controllo del traffico, per il quale si potrebbe fare un bel panel.

ciao
nicola

--
Nicola Modena -CCIE#19119, JNCIE-SP #986