[ITNOG] Barometro dell’interconnession in Francia

Marco Marzetti marco@lamehost.it
Ven 3 Set 2021 12:30:40 CEST

Ciao,

Intendo dire che chiunque puo' dichiarare qualsiasi valore e nessuno puo'
verificarlo.

Comunque, il dato a pagina 13 non e' una novita'. Tolto qualche lunatico,
la stragrande maggioranza delle reti d'accesso vede almeno l'80% del
traffico via peering.
Ed il private peering vince su quello pubblico perché per le grandi reti
d'accesso e' piu' semplice avere connessioni dirette con gli OTT piuttosto
che passare dagli IXP.