[ITNOG] Consiglio su switch 10G per manipolazione vlan

Cristian Da Deppo cristian@alturnanetworks.com
Lun 9 Set 2019 11:26:36 CEST

Ciao Fabrizio,
Un’altro candidato potrebbe essere il N9K-C9372PX, dovrebbe costare sotto i 3K€

https://www.cisco.com/c/en/us/products/switches/nexus-9372px-switch/index.html

Saluti,
Cristian Da Deppo
Alturna

From: itnog [mailto:itnog-bounces@lists.itnog.it] On Behalf Of Fabrizio Fiore Donati
Sent: vrijdag 6 september 2019 21:42
To: itnog@lists.itnog.it
Subject: [ITNOG] Consiglio su switch 10G per manipolazione vlan

Ciao a tutti,
mi consigliate uno switch 10Gbit con almeno 12 porte che mi permetta la manipolazione delle vlan ?
Abbiamo una coppia di nexus 3064 in vpc che usiamo come core e dobbiamo raccogliere il traffico di open fiber che ci invia su una porta 10G un certo numero di S-vlan ove all'interno ci sono le C-vlan dei clienti.
Ho quindi la necessità di riscrivere la S-vlan per adeguarla a quelle libere nel core che poi saranno terminate sui bras.

I nexus 3064 non permettono la manipolazione delle Vlan, io pensavo ad un ASR920 o un arista DCS-7050SX (non conosco arista ma mi pare che supporti il tutto). Budget sui 1000/1500 euro.

Avete consigli, esperienze ?

P.S.
siccome pare che in OF nessuno mi risponde con certezza, sapete se possiamo indicare le S-vlan da attivare o necessariamente le assegnano loro in modo arbitrario ?

--
Fabrizio Fiore Donati

Mobile: +39 3289872420   Ufficio: +39 0862028702
E-mail: fabrizio.fioredonati@2bite.net

2bite s.r.l.
Via Saragat snc
67100 L'Aquila (AQ) - Italy
Tel.: +39 0862441583 - http://www.air2bite.net
PIVA e CF 01610050666 - Cod. Univoco M5UXCR1