[ITNOG] C'e' qualcuno che utilizza MED?

Octavio Melendres o.melendres@fastnet.it
Lun 4 Feb 2019 17:51:56 CET

Ciao,

Il BGP MED (o metrica) potrebbe essere utilizzata tra 2 provider con
diversi collegamenti fra loro. Per indicare il link preferibile dove
ricevere il traffico.

Quanto trovato in giro  che si usa poco per diverse configurazioni
necessarie. Al posto del MED  molto pi diffuso il tag delle
communities dove si applicano delle policy a livello AS. Per esempio
delle mappature stabilite di numero di community con local preference, e
si ottiene lo stesso risultato con meno configurazione personalizzata
per singolo cliente.

Saluti

--
Octavio Melendres