[ITNOG] R: IPv6, anyone ?

Marco Paesani marco@paesani.it
Gio 18 Ott 2018 12:50:52 CEST

Massimiliano,
in pratica non c'è nessun problema tecnico ma solo di volontà.
Che l'IPv6 sia:
- indispensabile per IoT
- assai utile per il 5G e mobile
- più performante del IPv4
- più idoneo per la gestione QoS
- più facile da installare per i clienti
- già utilizzato da tutti gli OTT mondiali
- già utilizzato da tutti i produttori sistemi operativi fissi e mobili
- migliore per QoE del cliente

..... in pratica il futuro, che sicuramente noi italiani non possiamo
modificare.

In breve:

   1. cosa c'è da fare ? ........... IMPLEMENTARLO
   2. quando ? .........SUBITO

Non dimentichiamoci che è anche una grande opportunità di business e di
riqualificazione professionale del nostro settore.
Anche perché inizia ad essere già "vecchio" perché sono quasi 20 anni che
esiste.
Lo configuriamo questo IPv6 ?