[ITNOG] IPv6, anyone ?

Brian Turnbow b.turnbow@twt.it
Gio 18 Ott 2018 10:56:02 CEST

Noi abbiamo fatto il rilascio di IPV6 in dual stack in 2012.
Seguito da corsi per tutti i nostri rivenditori spiegando cos'è ,  come
usare ipv6 , i motivi di usarlo.
Tutto pero con risultati pessimi e l'utilizzo è veramente basso, rilasciamo
ipv6 per tutte le linee ma vediamo che non viene utilizzato.
Anche con la nostro corporate diretta i risultati sono scarsi, e la maggior
parte dei clienti non volgiano configurarlo sui loro firewall etc.

Non so come fare superare la visione che ipv6 è "un sbattimento"   e "non
serve" ma serve cambiare i mindset dei ITmanager, CIO/CTO e system
integrators italiani per poter fare decollare ipv6 in Italia.

Quindi serve lavorare su questo aspetto. Se non cambiamo il mindset, non
andremo da nessuna parte.

Brian

Brian Turnbow
CTO