[ITNOG] Speedtest

Daniele Duca duca@staff.spin.it
Gio 15 Nov 2018 10:03:23 CET

On 15/11/18 08:59, Rosario La Torre wrote:

> Salve a tutti,
>
> Mi piacerebbe sapere il vostro parere in relazione alle piattaforme di
> speedtest online.

Ciao,

avevo anche io affrontato il problema parecchio tempo fa, e avevo
trovato come palliativo l'installazione di uno speedtest dei poveri
all'interno del mio AS, dove le prestazioni misurate potevano avere
quasi un senso. Il software che usavo io adesso e' sparito, ma ce ne
sono di nuovi, come per esempio http://speedtest.fdossena.com/

Questo naturalmente vale per il mio caso dove al massimo ai clienti
vendiamo ADSL a 20mbps, e comunque richiede un minimo di competenza
tecnica anche da parte del cliente.. YMMV

Daniele