[ITNOG] R: la lingua ufficiale di ITNOG

Luca Cicchelli luca.cicchelli@top-ix.org
Lun 12 Nov 2018 17:48:38 CET

All,
mi accodo alla posizione di Tiziano per cui credo sia meglio avere
interventi degli speaker italiani in lingua madre al fine di favorire la
comprensione e il dibattito.
Non conosco le modalità dei NOG dei paesi non madrelingua inglese (Francia,
Svizzera, Germania, etc...) ma vedere cosa fanno gli altri, senza
necessariamente copiare puà essere utile.
Secondo me aveva senso iniziare in lingua inglese ma ora che l'evento si è
evoluto e l'Associazione ha budget può essere preso in considerazione un
servizio di traduzione.
Al prossimo TOP-IX Meeting proveremo ad usare il servizio di headvox (
https://www.headvox.com/en/). Costa di meno della traduzione tradizionale,
vediamo come va .....

My 2 cents

--