[ITNOG] Netflix banning HE tunnels

Davide Davini diotonante@gmail.com
Gio 9 Giu 2016 15:29:37 CEST

On 08/06/2016 23:49, Marco Sommani wrote:
> [...]
Non sono interamente convinto che questo sia il motivo, ma può essere. I
falsi positivi comunque sono parecchi e il supporto dice
specificatamente che il problema è il tunnel e non HE.

Ma comunque, non è nemmeno questo il "problema". Il problema è che il
supporto tecnico è stato "ammaestrato" a dire al cliente che se Netflix
non va con IPv6 di disabilitarlo.

Poi spero che la persona con cui ho parlato abbia di sua iniziativa
detto di girare il problema a HE quando è chiaramente un problema creato
da Netflix... che se veramente non è fatto per funzionare con IPv6
dovrebbe imparare, come minimo, a fare un bel fallback su IPv4.

Ciao, Davide Davini.