[ITNOG] R: Telecom al MIX

Valeria Rossi valeria.rossi@mix-it.net
Lun 1 Lug 2013 11:32:43 CEST

On Jul 1, 2013, at 11:14 AM, Matteo Berlonghi wrote:

> Mi piacerebbe sapere quanti effettivamente poi compreranno transito da loro. Durante il depeering  la latenza non è salita di molto. Inoltre parlando con alcuni nostri uplink, se ci sarà richiesta prenderanno loro accordi con telecom. Considerando che ormai si compra full transit a 0.5 - 0.75 /Mbps diventa quasi controproducente rispetto ai prezzi ventilati mesi addietro. Qualcuno ha idea se i prezzi rimarranno tali (1,5-2€/Mbps )?

Per il momento questa pare essere la proposta, anche se in realtà poi ne fanno solo personalizzate (e a che mi risulti anche richiedendo riservatezza ).
E' chiaro che lo scopo finale è che il peering con TI sia più' alto del transito quindi non mi aspetterei prezzi migliori.
Alcuni hanno già attivato il transito con TI, nella veste di TI Sparkle.

Ciao,
Valeria