[ITNOG] SMTP server da mobile

Emanuele (aka Skull) skull@bofhland.org
Gio 21 Ott 2010 13:57:43 CEST

On 10/21/10 1:41 PM, Manfredo Miserocchi wrote:

> Perdonami Emanuele se con altrettanta franchezza ti chiedo di non trattarmi da stupido. Se esamini il reato di truffa,
> così come descritto nel Codice Penale, risulta corrispondere esattamente alla descrizione che tu fai. Quello che c'è nei
> contratti dei grandi operatori, difficilmente viene letto minuziosamente da un cliente che non ha assolutamente la
> conoscenza dei dettagli tecnici. Sull'essere libero di comprare, poi, ti prego fanne a meno.
>
> Di fatto, le SIM dati sono nate per accedere ad internet senza limitazioni (non se ne parla da nessuna parte). Ripeto,
> [...]

Ho anche esplicitamente detto (e tu hai quotato, quindi immagino tu lo
abbia letto):

«E' chiaro che i dettagli dell'offerta e dei limiti tecnici della stessa
devono essere adeguatamente visibili a chi ne sia interessato (da cui
gli obblighi di cui riportava Giuliano), in modo da essere "indagabili"
in fase di analisi dell'offerta[...]»

Se:
- il servizio è venduto con clausole e limitazioni ben visibili nel
contratto
- le stesse limitazioni del servizio proposto sono indagabili in fase di
valutazione dell'offerta e "ben visibili" al potenziale cliente
(qualsiasi cosa ciò voglia dire)

...non vedo affatto il problema.

Se non leggi, non capisci, o -semplicemente- te ne freghi, è un problema
tuo che non puoi caricare sull'operatore che ha redatto l'offerta.

Rimani libero di recedere (e questo credo sia valido anche per le
chiavette, facendo parte dei diritti del consumatore) qualora nei primi
giorni di erogazione del servizio prendessi visione del fatto che non si
adatta alle tue esigenze.

Questo, come linea di principio, vale sia che tu stia acquistando una
chiavetta internet che un'auto.

Altrimenti mi dirai anche che la smart è una truffa perchè porta solo
due persone e non ha un bagagliaio, quando -dacchè mondo è mondo- con
un'auto *devo* poter andare a sciare in montagna...

Se poi vogliamo, discutiamo anche del perchè determinate misure si stian
rendendo sempre più necessarie per tenere in piedi la rete, se a
qualcuno frega ancora...

--
Paranoia is a disease unto itself. And may I add: the person standing
next to you may not be who they appear to be, so take precaution.