[ITNOG] SMTP server da mobile

Manfredo Miserocchi mis@wari.net
Gio 21 Ott 2010 13:41:08 CEST

> [...]
>
> Permetti la franchezza, ma quello che tu "credi di comprare" è irrilevante.
> Quello che fa fede è ciò che è scritto nel contratto che firmi.
>
> E' chiaro che i dettagli dell'offerta e dei limiti tecnici della stessa
> devono essere adeguatamente visibili a chi ne sia interessato (da cui
> gli obblighi di cui riportava Giuliano), in modo da essere "indagabili"
> in fase di analisi dell'offerta, ma -a parte quello- non puoi pretendere
> che altri gestiscano la propria rete in base alle regole che desideri tu.
>
> Da acquirente, sei libero di non comprare quel che non ti soddisfa.

Perdonami Emanuele se con altrettanta franchezza ti chiedo di non trattarmi da stupido. Se esamini il reato di truffa,
così come descritto nel Codice Penale, risulta corrispondere esattamente alla descrizione che tu fai. Quello che c'è nei
contratti dei grandi operatori, difficilmente viene letto minuziosamente da un cliente che non ha assolutamente la
conoscenza dei dettagli tecnici. Sull'essere libero di comprare, poi, ti prego fanne a meno.

Di fatto, le SIM dati sono nate per accedere ad internet senza limitazioni (non se ne parla da nessuna parte). Ripeto,
in Svizzera noi noi non abbiamo alcun problema del genere.

Se poi vuoi farlo passare anche per regolare, non sono d'accordo. Fatelo, ma non va bene !

Quando il cliente si accorge che quello che ha comprato non va bene per lui, è troppo tardi. Vogliamo riempire, come al
solito, le aule giudiziarie, o vendere un servizio trasparente, senza tentare sempre di fregare qualcuno o di agire
scorrettamente nei confronti della concorrenza legittima ?

Manfredo