[ITNOG] Stato di IPV6 nell'accesso

Marco Sommani marco.sommani@cnr.it
Ven 5 Mar 2010 10:45:09 CET

Condivido in pieno la preoccupazione. Voglio perņ precisare che il dual
stack non deve essere considerato un ripiego poco elegante, possibilmente da
evitare. A partire da ora e per vari anni, i nostri piani dovranno essere
pensati in termini di dual stack.

On 05/03/10 10.26, "Maurizio Scano" <mauryllo@gmail.com> wrote:

> Ciao,
> mi chiedevo quanto siamo/siete "pronti" a partire col deployment in rete di
> IPV6.
> Non mi riferisco tanto all'interno della propria rete (su cui e'
> relativamente facile) ma soprattutto in relazione a tutto quello che e'
> molto vicino al cliente ultimo: CPE/Firewall, NAS/BRAS, radius, etc.
> Io in questo senso vedo enormi problemi ed ho l'impressione che saremo
> costretti ad utilizzare dual stack o soluzioni anche meno eleganti mooolto a
> lungo, ma soprattutto ho paura che sara' difficile iniziare una migrazione
> [...]

Marco Sommani
Consiglio Nazionale delle Ricerche
Istituto di Informatica e Telematica
Via Giuseppe Moruzzi 1
56124 Pisa - Italia
work: +390503152127 (PSTN and nrenum.net)
mobile: +393487981019 (PSTN and e164.org)
fax: +390503153273
mailto:marco.sommani@cnr.it