[ITNOG] Stato di IPV6 nell'accesso

Maurizio Scano mauryllo@gmail.com
Ven 5 Mar 2010 10:26:36 CET

Ciao,
mi chiedevo quanto siamo/siete "pronti" a partire col deployment in rete di
IPV6.
Non mi riferisco tanto all'interno della propria rete (su cui e'
relativamente facile) ma soprattutto in relazione a tutto quello che e'
molto vicino al cliente ultimo: CPE/Firewall, NAS/BRAS, radius, etc.
Io in questo senso vedo enormi problemi ed ho l'impressione che saremo
costretti ad utilizzare dual stack o soluzioni anche meno eleganti mooolto a
lungo, ma soprattutto ho paura che sara' difficile iniziare una migrazione
massiva con un anticipo sufficiente sulla fine degli IPv4.

Che dite?

Ciao,
Maurizio