[ITNOG] EPP con NIC.it

Daniele Orlandi daniele@orlandi.com
Mer 3 Mar 2010 16:19:32 CET

On Wednesday 03 March 2010 15:41:21 Daniele Vannozzi@iit.cnr.it wrote:
> Mio Omonimo ;-)
> e' un piacere sentirti dopo un po' di tempo.

Il piacere è reciproco, anche se in tema di polemica :)

> Come ha detto Alessandro credo sia un errore di valutazione se il
> passaggio al sincrono si vede come una sola modifica del mezzo
> trasmissivo con cui si passano i dati al Registro.
> Quindi "passare" il test in qualche modo e non preoccuparsi di altri
> aspetti gestionali che la figura del Registrar richiede puo' essere
> poi nel corso dell'attivita' foriera di problemi.

A cosa ti riferisci in particolare?

Il "taroccamento" del client l'ho fatto controvoglia e su indicazione del NIC
per produrre una sequenza di comandi accettabile dal test anche se quella
originale era comunque legittima.

> Non e' una impressione ma una certezza ....  il fatto di dover far
> convivere per molti mesi due sistemi sincrono ed asincrono  che hanno
> evidenti differenze di fondo. Non e' una cosa facile e perlomeno nel
> panorama europeo dei ccTLD che io sappia nessuno ha in produzione per
> un periodo cosi' lungo due sistemi di registrazione.

Finché si tratta di essere pedanti sulla qualità dei dati inseriti sono
d'accordo, non so a cos'altro Alessandro è andato incontro.

Ciao,

--
  Daniele "Vihai" Orlandi
  Bieco Illuminista #184213