[ITNOG] costi dei principali IX italiani ed europei

Marco d'Itri md@Linux.IT
Mer 3 Mar 2010 11:52:25 CET

On Mar 03, Riccardo Losselli <riccardo@e4a.it> wrote:

> E' un modello che esiste gia', e purtroppo si sa anche come gira (o come
> lo si sta facendo girare).. quasi tutti gli IXP statunitensi hanno una
> struttura del genere, e sinceramente il loro successo (in tutti i sensi)
> come IXP e' MOLTO lontano da quelli europei.
La mia impressione è che qui si confonda causa ed effetto.

On Mar 03, Manfredo Miserocchi <mis@wari.net> wrote:

> perchè tutti sembrano ignorare che a Milano esiste TeleCity, che all'estero ospita LINX, DE-CIX ed ha esattamente le
> caratteristiche richieste ??
Aspettavo l'obiezione, infatti avevo proposto come criterio per definire
un carrier hotel neutrale "hanno la maggior parte dello spazio usato da
clienti che comprano connettività da terzi".
Per quanto ne so questo non vale per Telecity in Italia.