[ITNOG] Adozione delle misure inerenti gli amministratori di sistema

master@trivenet.it master@trivenet.it
Mer 28 Ott 2009 17:26:57 CET

Ciao,

voi come vi siete mossi?

Mi č stato chiesto, ahimč, di interessarmene.
Non ho ancora approfondito la questione, se non ho letto male bisogna archiviare i log degli ultimi sei mesi relativi alle attivitā degli amministratori di sistema e degli utenti. Spero di riuscire a capire:

- quali log servono: quando accedo come administrator nel domain controller, nei fileserver e negli altri server della Lan?
- dove devo archiviarli e come eventualmente recupearli in caso di verifiche
- come posso garantire la validitā ed il contenuto di tali log
- chi potrā fare le verifiche del caso
- ecc.

Grazie,
Roberto