[ITNOG] sqlippool freeradius

Matteo Sgalaberni sgala@sgala.com
Gio 22 Set 2022 14:55:11 CEST

Buongiorno,

qualcuno di voi usa il modulo sqlippool di freeradius?

Sono incappato in un problema di concorrenza subdolo e raro. In pratica mi capita di avere assegnati ip duplicati in alcuni casi di ricezione dal NAS pacchetti auth/acct in ordine inverso.

Ho scritto tutta la disquisizione tecnica questo post sulla ML di freeradius (https://lists.freeradius.org/pipermail/freeradius-users/2022-September/102387.html) ma sembra che nessuno dei "lettori" della ML usi realmente quel modulo in un caso di autenticazione ppp con BRAS come il mio.

se qualcuno lo usa con successo potrebbe rispondere che cosė entro meglio nel merito tecnico?

Grazie!

Matteo