[ITNOG] un po di dati mix e tim

Brian Turnbow b.turnbow@twt.it
Gio 23 Apr 2020 09:41:51 CEST

> Puoi riassumere la questione per chi non è in grado di seguire lì?

Da quanto abbiamo attivato il peering con TIM al Mix abbiamo diversi segnalazione di lentezze.
RTT sono buone,  e non si evidenzia perdite di pacchetti.
Fatto sta che i download vanno lento verso la rete di TIM.
Cliente con linea 100Mbps che vanno a 100 verso tutti ma non oltre 10 verso TIM
La tratta da Tim a TWT attraverso mix non presente problemi
La tratta TWT verso TIM attraverso mix invece evidenzia pacchetti out of order.

> Per capire qualcosa dei loro traceroute mi è toccato configurare sui nostri PNI
> una eccezione ai filtri in ingresso: :-(

> [...]

Ammetto che questo non mi è venuto in mente.
Non mi fa molto felice dover permettere ip privati in ingresso sulla porta di mix per poter fare troubleshooting.

> E tornando da MIX o da TIS?

Torna dal mix.
Infatti nel path TIM --> TWT via mix nessun problema
Solo TWT--> TIM.

Grazie

Brian