[ITNOG] massima MTU per gli switch

Marco d'Itri md@Linux.IT
Mar 22 Ott 2019 21:19:58 CEST

Secondo voi[1], quali sono gli svantaggi di impostare una MTU maggiore
di 1500 su uno switch Ethernet?
Insomma, ci sarà un motivo se il default non è il massimo possibile.

Mi riferisco in particolare alle piattaforme in cui la MTU è impostata
a livello di sistema, ma ci sono differenze con i router veri per cui
tipicamente è impostata a livello di interfaccia?

[1] mi spiego meglio: se la vostra ipotesi non è sostenuta da
    riferimenti a documentazione o letteratura allora vale quanto le mie
    e quindi tenetela per un momento in cui ci siano birra e noccioline