[ITNOG] ripe DB

Antonio Prado antonio@prado.it
Ven 26 Lug 2019 13:59:55 CEST

On 7/26/19 1:09 PM, Brian Turnbow via itnog wrote:
> Su ripe db so che posso usare historial whois queries per vedere info
> sul passato dei oggetti esistente ma esiste qualcosa per record che non
> esistono pių?

ciao,

se non ricordo male esiste la possibilita' di avere copie mirror di ripe db:

https://github.com/RIPE-NCC/whois/wiki/Setup-RIPE-Database-Mirror

tuttavia anche se chi gestisce un mirror conservasse le versioni, magari
mensili, potrebbe mettere a disposizione i dati solo dietro
autorizzazione di ripe ncc dato che ha firmato questo accordo:

https://www.ripe.net/manage-ips-and-asns/db/support/documentation/nrtm-agreement-and-terms-conditions-of-use

dove si dice:

"The Member shall not transfer or make available the RIPE NCC NRTM
Service and or the data downloaded therefrom to any third party, unless
the RIPE NCC has given its prior written consent for such transfer or
making available."

ciao
--
antonio