[ITNOG] C'e' qualcuno che utilizza MED?

Octavio Melendres o.melendres@fastnet.it
Lun 4 Feb 2019 17:51:56 CET

Ciao,

Il BGP MED (o metrica) potrebbe essere utilizzata tra 2 provider con
diversi collegamenti fra loro. Per indicare il link preferibile dove
ricevere il traffico.

Quanto trovato in giro è che si usa poco per diverse configurazioni
necessarie. Al posto del MED è molto più diffuso il tag delle
communities dove si applicano delle policy a livello AS. Per esempio
delle mappature stabilite di numero di community con local preference, e
si ottiene lo stesso risultato con meno configurazione personalizzata
per singolo cliente.

Saluti

--
Octavio Melendres