[ITNOG] IPv6, anyone ?

Massimiliano Stucchi max@stucchi.ch
Gio 18 Ott 2018 10:28:38 CEST

Ciao,

ieri qui a RIPE77 abbiamo pranzato tra Italiani e, tra le varie
discussioni, ho chiesto brevemente riguardo IPv6 in Italia.

Il panorama non sembra essere dei migliori, visto che i numeri danno
l'Italia come uno dei paesi europei con la percentuale di
utenti/traffico piu' bassa.

Conosco i problemi.  So che il panorama italiano e' fatto si' da grandi
operatori, ma anche da molti piccoli operatori che molto probabilmente
non hanno i mezzi e/o il tempo per pensare ad IPv6.

Il mio obiettivo al momento e' quello di capire cosa - secondo chi e' in
questa lista e lavora per un operatore - potrebbe essere fatto per
migliorare la situazione.

Ci sono molte iniziative possibili, ma vorrei capire quali sono i
problemi specifici che potremmo cercare di affrontare, anche insieme.

Ciao!

--

Massimiliano Stucchi
MS16801-RIPE