[ITNOG] R: R: [EXT] Re: Speedtest

ilpastore eroinapura@gmail.com
Mer 21 Nov 2018 08:35:01 CET

Personalmente, é la cultura che manca.
Gli operatori diranno sempre “navighi fino a” per pararsi il culo da tutto,
e ci può stare. Quello che dovrebbe cambiare, è davvero lo Speedtest vero e
proprio. Cioè, oggettivamente lo Speedtest non può essere mai un problema.
Tralasciando la bontà dei server ecc di cui si e già discusso, lo Speedtest
è solo uno strumento di misura,  al pari del chilogrammo oppure del litro.
Personalmente, sentirmi dire: “ho un problema. Il problema è che navigo a
X” ripeto, non potrà mai essere un problema.
Se invece le persone facessero un bagno di umiltà, e mi dicessero non
riesco a vedere YouTube perché mi si interrompe di continuo allora si che
per me è un problema e sono il primo ad aiutarti. Dico YouTube, come dico
posta elettronica che ci mette tempo a caricare allegati e va in timeout
ecc...
Ma sentire “il problema è che vado a TOT, francamente mi fermo”
Prima si esce da questo tunnel di test e Speedtest e meglio è per tutti. E
dire “ma pago per tot, non regge per un cazzo, perché poi allora ti metto
il cavillo del fino a, e sono io il primo pignolo a romperti il cazzo.
Ripeto, è tutto culturale

P.s. e non ancora abbiamo affrontato il problema “ho il Ping alto”