[ITNOG] mikrotik duplicated mac-address

Andrea Crisafulli andrea.crisafulli@gmail.com
Lun 4 Giu 2018 22:25:43 CEST

> Il giorno 04 giu 2018, alle ore 21:57, Riccardo Gori <rgori@wirem.net> ha scritto:
>
> Ma la domanda è: Mikrotik commercializza prodotti con mac duplicati con abitudine? E' lecito / possibile che faccia questo?
> Opinioni?

Ciao,
sinceramente in 8 anni che uso quotidianamente apparati Mikrotik non è mai capitato di avere mac duplicati. Nel dettaglio non ho usato ancora il prodotto da te citato.
sicuramente non penso che per un azienda che produca proprio apparati da usare nel networking avere degli apparati con MAC CLONATI!
Cmq fai attenzione nel caso in cui gli apparati che stai configurando vengono usati con un backup, quello si trascina dietro anche i mac dell’apparato!

Questo lo dico proprio per esperienza diretta!
---
[ Andrea  Salvatore  Crisafulli  - Sys-Admin  &  Networking  ]
[    PGP ID: 0x2AF1664E     -   R.U.: #359163     /.-./..-/---/   ]