[ITNOG] Questionario sul peering BGP

Fabio Corazza fabio.corazza@gmail.com
Mer 28 Feb 2018 19:52:13 CET

Salve,

Ho preparato un questionario sul peering che mi aiuterebbe a capire meglio
alcuni dei problemi di performance che ho osservato verso i servizi Anycast
degli OTT più comuni.

Il questionario è totalmente anonimo e non registra il vostro indirizzo IP,
non richiede dati personali o relativi all'ISP per il quale lavorate.

E' un questionario puramente tecnico e il target sono principalmente
network engineers / administrators / architects che abbiano in gestione uno
o più ASN.

Riuscendo a ottenere un numero sufficiente di risposte (me ne basterebbero
circa una 30ina) l'intenzione è quella di generare delle statistiche che
possano in qualche modo suggerire una soluzione ai problemi di sub-optimal
routing che spesso si osservano quando gli operatori fanno peering diretto
o attraverso i route server.

Il vostro feedback è prezioso per cui oltre a compilare il questionario vi
invito a contattarmi personalmente nel caso abbiate dubbi o domande a
proposito.

Link al questionario:

https://it.surveymonkey.com/r/RC9BG85

Grazie,