[ITNOG] la lingua ufficiale di ITNOG

Arturo BIANCHI Arturo@RINUX.it
Mer 19 Dic 2018 12:10:26 CET

Il 14/11/2018 09:42, Ivan Biasi ha scritto:

> mi trovo più vicino al pensiero di Tiziano, anche per una questione di
> numeri finchè i presenti all'evento rimarranno a netta prevalenza di
> lingua italiana ... keep-it-simple :-) .

Buongiorno,

concordo con il fatto che sia l'Italiano la lingua madre dell'evento e
della lista; io personalmente non ho difficoltà a leggere l'inglese, ma
in eventi/conferenze dove il relatore parla in Inglese mi sento a
disagio specie se anche il relatore non è di madrelingua... a suo tempo
ho trovato interessante le argomentazioni di Claude Piron in merito alla
questione ( http://claudepiron.free.fr/index.htm ).

Interessante valutare la possibilità di avere una traduzione simultanea
per ospiti e talk in altre lingue; sempre che il costo sia abbordabile!

Buone feste,
Arturo.