[ITNOG] Manipolazione annunci.

Giorgio Bonfiglio me@grg.pw
Mer 24 Maggio 2017 18:36:10 CEST



> On 24 May 2017, at 17:30, Mari Augusto Paolo <augustopaolo.mari@sedmultitel.it> wrote:
> 
> Un saluto a tutta la lista.
> Volevo mettervi a conoscenza di un fatto che mi ha messo prurito ai polpastrelli. Ultimamente ho attivato il peering con un carrier americano emergente.
> Mi ha insospettito, al momento della negoziazione, una frase del venditore di riferimento, il quale affermava smargiasso che saremmo stati “molto soddisfatti” del loro servizio.
> Oggettivamente, una volta attivato il link, con mia sorpresa, molte destinazioni andavano in best path tramite il loro peer.
> Andando a comparare il motivo per il quale queste rotte andavano in best, era per l’attributo origin, che é stato manipolato impostandolo a igp, rispetto all’annuncio originale che era incomplete.
> Inutile dire che ho iniziato a modificare tutti i filtri in ingresso, per rendere democraticamente tutti gli annunci uguali. Non vi nascondo che la cosa non mi piace e al momento del rinnovo ne terrò conto.
> Alla luce di quanto osservato, mi piacerebbe avere qualche vostro parere o considerazione in merito.
> Un saluto,
> apm

Ciao APM,

una domanda sorge spontanea, essendo emergenti c’e’ 100% sicurezza che non sia frutto di un test dimenticato o comunque non voluto?

Loro hanno spiegato la situazione? Come?

Giorgio

-- 
Giorgio Bonfiglio
Systems/Network Engineer

email: me@grg.pw
mobile it: +39 393 1049073
mobile uk: +44 7716 604314
skype: giorgio.bonfiglio
www: grg.pw

This email and any files transmitted with it are confidential and intended solely for the use of the individual or entity to whom they are addressed. Please notify the sender immediately if you have received this email by mistake and delete it from your system. You are notified that disclosing, copying, distributing or taking any action in reliance on the contents of this information is strictly prohibited.
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: <http://lists.itnog.it/pipermail/itnog/attachments/20170524/62acc5af/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista itnog