[ITNOG] Namex DOWN ?

Gianfranco Delli Carri gf.dellicarri@ncc.itgate.net
Sab 12 Nov 2016 15:22:12 CET

Buongiorno a tutti,

Non commento il contesto romano, che conosco poco, ma Torino ha
fallito, se di fallimento si può parlare, perché quasi tutti gli
operatori di rete d'accesso italiani hanno i due core di  rete a
Milano e a Roma.

Con il problema che le interconnessioni internazionali comunque sono
per buona parte, se non tutte, a Milano.

Torino sarebbe una valida alternativa per la parte internazionale,
avendo un valido path verso l'Europa via Marsiglia.

Ma quasi nessuno lo sta realmente utilizzando a causa della topologia
della rete italiana.

Il discorso si ripete ogni volta che appare un guasto serio, ma poi
rientra nella normalità delle cose e si passa oltre.

Riflettiamo...

Inviato da iPhone