[ITNOG] IPv6 ADSL TI

Marco Marzetti marco@lamehost.it
Lun 22 Giu 2015 13:10:39 CEST


On 06/22/2015 01:02 PM, Marco Sommani wrote:
> Ho utilizzato il servizio per un po’ più di un anno. Poi, all’improvviso, alle 11:04 del 21 aprile 2015, hanno spostato il mio circuito PPP su un nuovo nodo. Sulle prime il nuovo nodo non accettava le credenziali IPv6, per cui avevo dovuto rimettere aliceadsl/aliceadsl. Mi sono rivolto a conoscenze del TiLab degne di fiducia, grazie alla cui intermediazione ho potuto ricominciare ad autenticarmi con le credenziali IPv6 (adsl@alice6.it/IPV6@alice6), solo che IPv6 continua a non funzionare. Sul log della mia Fritz!Box vedo questo messaggio di errore:
>
> Could not establish IPv6 Internet connection: No response from DHCPv6 server (SOL).
>
> Da allora nemmeno i miei amici del TiLab sono riusciti a far risolvere la questione. Della cosa non mi dolgo eccessivamente, perché ho rimesso in funzione il mio vecchio tunnel SixXS, che funziona anche meglio dell’IPv6 nativo di TI.
>
> Comunque la risposta ufficiale di TI è che il servizio c’è sempre. Il problema è che sono così pochi quelli che ne conoscono il funzionamento che quando si incappa in un problema è assai improbabile che venga risolto.
>
> Marco

Ciao,

Era la rispsota che temevo e che mi ha fatto "sperare" che scrivere in 
lista potesse darmi qualche risposta in pił (magari da un neteng TI di 
buon cuore).

Grazie

Marco


Maggiori informazioni sulla lista itnog