[ITNOG] Consiglio per ADSL

Davide Davini diotonante@gmail.com
Mer 26 Ago 2015 13:02:54 CEST

Permettetemi di approfittare della lista: L'ADSL in questione è per uso
professionale.
Le caratteristiche richieste sono:
A) IP(v4) statico. (IPv6 gradito, con prefisso statico)
B) Non oltre i 75 euro al mese, ivato.
C) Velocità massima non inferiore a 10Mbit/s down e 1Mbit/s up.
D) Velocità media -sarebbe meglio dire mediana- non inferiore al 50%
della massima.
E) Garantita. Siamo quasi sempre alla presa per il culo con la garantita
in questo range di prezzo quindi non saprei cosa dire.
F) Customer care competente e attento.
H) Traffico virtualmente illimitato, solitamente muoviamo attorno ai
150GB/200GB al mese.

La zona è la Provincia di Pavia, la copertura è ADSL2+. Non c'è fibra e
non ci piace molto il wireless, Eolo non ha copertura e Hyperlan -Pavia
Network- si è rilevata una vera caporetto.

Al momento abbiamo McLink 8/0.3 che però comincia a starci stretta e
passare ad ADSL2 con McLink è troppo costoso. Telecom ha un'offerta
decente e funziona molto bene ma vorrei sentire se esistono delle
alternative, ci piace l'idea di avere due provider differenti. Purtroppo
non ho veramente idea a chi rivolgermi. Le ADSL di NGI e Fastweb si sono
rilevate terribili, per non parlare dei customer care inesistenti...
quando non addirittura maleducati.

Saluti,
Davide Davini