[ITNOG] BGP Man In The Middle attack / RPKI - ROA - BGP Origin Certification

Marco d'Itri md@Linux.IT
Mer 12 Feb 2014 17:21:15 CET

On Feb 12, Alberto <alberf@gmail.com> wrote:

> per un RIR cambierebbe solo l'oggetto da revocare.. un certificato..
> anzichè objects su RIR db..
>
> .. e senza RIR db.. un operatore non può comunque esistere.
>
> Dove sbaglio ?
L'esistenza di un numero significativo di reti che funzionano senza
oggetti route è la controprova.
Inoltre mi aspetto che ci sarebbe una maggiore pressione a chiedere la
revoca di un certificato che ha lo scopo di permettere il routing di una
certa rete piuttosto che di un oggetto route/inetnum che rischia di non
avere effetti pratici.