[ITNOG] Progetto SIX

sam-ml@arahant.net sam-ml@arahant.net
Mer 12 Feb 2014 12:29:31 CET

 Luca,

 Tutti punti validi sulla forte necessita’ di regionalizzazione presente
 in altre nazioni europee e non. Penso che non si possa pero’ determinare
 un numero “congruo” di IXP, in quanto il motore deve essere la
 richiesta. Ci sono varie iniziative in Inghilterra
 (IXMidlands/Birmingham/Liverpool) che non hanno mai preso piede per via
 della mancata richiesta, sebbene LINX abbia cercato con vari eventi di
 costruire interesse nelle rispettive aree geografiche. Io ho preso parte
 personalmente alla fase iniziale della discussione riguardo IXManchester
 (avendo lavorato a Manchester al tempo) e posso dire che LINX non
 avrebbe allocato risorse se non ci fosse stata una forte domanda locale.

 Ciao,
 —
 Samer Abdel-Hafez