[ITNOG] R: R: problemi verso AS3269

Andrea Costantino costan@amg.it
Mer 17 Dic 2014 14:03:32 CET

Marco,

dai traceroute riesci a vedere quale transito (IP address) potrebbe avere il
problema?

Più info abbiamo più è probabile che si riesca a far fare un controllo dalle
persone tecniche di TIS/IBS, che, in fondo, sempre tecnici sono..

Da quello che ho visto le indicazioni DNS sugli IP non sono affidabili
(riusano IP ma non aggiornano a DNS), quindi Milano51 non è detto che sia
lui.
Invece da quello che ho percepito tutti i transiti 6762-3269 sono a Milano
(credo in Caldera). Si vocifera che siano oltre il tera, quindi non credo
sia un problema di banda..

A.

-----Messaggio originale-----
Da: itnog [mailto:itnog-bounces@lists.itnog.it] Per conto di Marco d'Itri
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2014 12:22
A: itnog@lists.itnog.it
Oggetto: Re: [ITNOG] R: problemi verso AS3269

On Dec 17, SEEWEB - Antonio Baldassarra <antoniob@seeweb.it> wrote:

> Temo non sia facile fare una cosa del genere, il problema mi pare
realmente
> random.  Idee?
Confermo, perché finché un cliente non segnala il problema noi
difficilmente possiamo trovarlo da soli.

Ho un po' di traceroute forniti da clienti, ma dopo averne mostrato uno
non credo che collezionarne altri possa in qualche modo rafforzare il
nostro messaggio e quindi non vedo quali informazioni utili potremmo
mettere su un eventuale sito.

(Ho una mezza idea di come provare a fare un test autonomo, ma mi
servirebbe una ADSL scarica da cui fare ping in libertà.)