[ITNOG] R: problemi verso AS3269

Andrea Costantino costan@amg.it
Mar 16 Dic 2014 11:46:45 CET

Questa è la giusta punizione per il depeering massivo di TI (AS3269). Stanno
saturando il loro transito principale. TIS non ha problemi, solo TI, perché
avranno una delle interconnessioni di Milano a tappo.. Forse riesco a
trovare un modo di far fare un check, ma comunque non credo che tanto
facilmente ammetteranno i problemi.

La soluzione? Dite a tutti i vostri amici (competenti o no) che Telecom è il
male, fanno strategie contro la net neutrality (fategli l'esempio del medico
che decide se curare i pazienti solo se danno la carta di credito,
capiranno..) e alla fine hanno la rete incozzata perché non sono buoni
nemmeno a tirare fili con una controllata, e si incartano sulle loro stesse
procedure e strategie.

Se non fossi allergico a facebook farei un gruppo di rant in cui postare i
traceroute e chiedergli spiegazioni..

-----Messaggio originale-----
Da: itnog [mailto:itnog-bounces@lists.itnog.it] Per conto di Lukas Tribus
Inviato: martedì 16 dicembre 2014 09:41
A: Marco d'Itri
Cc: itnog@lists.itnog.it
Oggetto: Re: [ITNOG] problemi verso AS3269

> In compenso, da venerdì mattina fino a questo istante è ricomparso il
> solito problema che causa blackholing tra coppie di IP

Stessa cosa qua (20811), stiamo consegnando il traffico tramite 3356
e/o 3257 a 6762 verso 3269.

>  al confine tra 3269 e 6762.

Confermo, l'interruzione del traffico ieri avveniva in direzione
3269 --> 6762 (non vice-versa, dove spesso c'è congestione essendo
eyeball 3269) e nel traceroute dopo l'ip privato. Il next-hop dopo
questo ip privato in condizioni normali (o altri indirizzi IP) è
di 6762.

Lukas