[ITNOG] IPv6, native vs 6pe

Pierfrancesco Caci ik5pvx@gmail.com
Lun 18 Nov 2013 21:39:08 CET

2013/11/18 Antonio Prado <thinkofit@gmail.com>

> il fatto e' che far dipendere il routing v6 da policy e architettura v4
> sa tanto di 6bone dove quasi tutto era ipv6ip e poi, a dirla tutta,
> vedere la full v6 annunciata da un nei v4 fa veramente senso (con buona
> pace di rfc 2883)

Il problema piu' grosso e` che ad oggi non c'e` un'implementazione di LDP
nativa ipv6, quindi ti scordi di fare MPLS TE.
Ai fini pratici, non cambia nulla per il cliente, in quanto la sessione bgp
la fai con un ipv6 nativo (si fanno due neighbor separati).
Non vedi gli hop nel traceroute? tanto non li vedresti neanche in ipv4, se
il provider mette "no mpls ip propagate-ttl".
Avere una sola policy e una sola architettura semplifica il
troubleshooting.

Poi, se lo scopo di questo thread e` tirare concio sui soliti noti, mi
faccio da parte.

--
 Pierfrancesco Caci, ik5pvx