[ITNOG] Router ZyXel usati come amplificatori DDoS?

Marco Marzetti marco@lamehost.it
Lun 8 Apr 2013 16:08:03 CEST

Il giorno ven, 05/04/2013 alle 16.17 +0200, Daniele Orlandi ha scritto:

> Lo sto notando anch'io...

> Ce li ho tutti su xDSL per fortuna.
>
> Ora sto vedendo come tamponare... filtrare indiscriminatamente il traffico DNS
> non lo voglio fare... mettere un firewall stateful neanche... ho messo delle
> ACL selettive per i clienti "cattivi" che li lasciano parlare solo coi miei
> resolver.
>
> Altre idee?

>   Daniele "Vihai" Orlandi
>   Bieco Illuminista #184213

Ciao,

Ma di quanti PPS si tratta?
Vuoi proteggere i BRAS oppure è una questione etica?

In ogni caso, io proverei a limitare con rate-limit la banda
corrispondente ai pacchetti "malevoli" ( i.e. tutto il traffico in input
sulle Vi con sorgente o destinazione la 53 UDP ).