[ITNOG] Router ZyXel usati come amplificatori DDoS?

Daniele Orlandi daniele@orlandi.com
Ven 5 Apr 2013 16:17:45 CEST

On Friday 05 April 2013 15:33:22 Marco d'Itri wrote:

> Tantissimo: i DDoS ad amplificazione via DNS negli ultimi mesi sono
> diventati molto popolari.

Lo sto notando anch'io...

> Vi raccomando di fare una scansione delle vostre reti per
> cercare resolver promiscui

Ce li ho tutti su xDSL per fortuna.

Ora sto vedendo come tamponare... filtrare indiscriminatamente il traffico DNS
non lo voglio fare... mettere un firewall stateful neanche... ho messo delle
ACL selettive per i clienti "cattivi" che li lasciano parlare solo coi miei
resolver.

Altre idee?

  Daniele "Vihai" Orlandi
  Bieco Illuminista #184213